Come scegliere un tatuaggio
Talvolta la voglia di tatuarsi è tanta, ma non sempre la scelta dello stile, del soggetto del disegno sono così chiari, sicuri ed immediati. Spesso si teme che il tatuaggio scelto poi venga a noia o non piaccia più. Moltissime persone, anzi quasi tutte, su internet, cercano ispirazione, ma inevitabilmente incorrono nell’errore di scambiare l’enorme quantità di foto di tatuaggi per un catalogo, finendo per scegliere un’ immagine, e volerla sulla loro pelle, tale e quale. Ciò che avranno ottenuto però non sarà un disegno originale, da portare sulla pelle con piacere e orgoglio, ma un’imitazione del tatuaggio di un altra persona, che a sua volta avrà, forse, imitato il tatuaggio di qualcun altro.
Punti su cui basarsi per scegliere un tatuaggio che sia Originale, dello  Stile giusto, di cui non pentirsi o stancarsi.
  •  Pensa un pò  a chi sei e cosa vuoi a cosa ti piace, cosa ti piace fare, oppure a cosa vorresti rappresentare con il tuo tatuaggio, una persona, un momento della tua vita; non metterti addosso la vita di qualcun altro, ti meriti senz’altro di meglio!
    Inoltre è assolutamente assurdo che tu voglia a tutti i costi tatuarti lo stesso tatuaggio di qualsiasi personaggio, famoso e non, quando puoi avere un tatuaggio pensato e disegnato SOLO PER TE!

Poniti queste domande:

  1. che cosa dovra’ significare il mio tatuaggio?
  2. chi o cosa dovro’ ricordare guardandolo?
  3. cosa dovra’ intuire chi lo vede?
  4. dovra’ ispirare un’ emozione?

 

 

  • Rivolgiti a un professionista per avere un consiglio.
    Facendoti le giuste domande ti accompagnerà nella scelta del soggetto più adatto alle tue esigenze e potrà interpretare su carta il disegno nella tua mente! A seconda della posizione in cui vuoi tatuarti ti consiglierà il soggetto e la forma migliore, ed anche potrà consigliarti lo stile più adatto, in base alla tua carnagione, la tua pelle, la forma del tuo corpo etc., perchè chi ha sviluppato negli anni la sensibilità del tatuatore vorrà abbellire il tuo corpo.

 

  • Scegli il Tatuatore. Fatti mostrare i suoi lavori, fagli domande, chiedigli delle sue esperienze professionali e di raccontarti come ha risolto altri dubbi simili.

Un tatuatore serio cercherà di evitarti un tatuaggio deturpante o non proporzionato, o che ancora peggio possa crearti un problema sociale,se lo dovrà portare per il resto della vita.

  • Richiedi il tuo tatuaggio.
    Non un bene che acquisti e basta, ma un miglioramento, che fa bene al corpo e all’anima. Un tatuaggio ben PROGETTATO e REALIZZATO ti accompagnerà per tutta la vita, senza stancarti, e ti ricorderà un momento, una persona, un’idea.

Portami la tua idea, condividi ciò che ti piace, i tuoi pensieri, le tue emozioni e permettimi di dar forma, linee e colore alle tue visioni!

Amo ascoltare idee e proporre disegni ben interpretati e precisi, tatuaggi non ispirati alle mode del momento, preferisco trasformare i sogni e le emozioni nella più straordinaria decorazione del corpo: un bellissimo tatuaggio.